Joy: la storia della mamma dei mocho

Nella sezione “Consigliati per voi – Film” desideriamo proporvi una serie di pellicole d’ispirazione per la vostra vita e il vostro business.

Il film che abbiamo scelto è Joy del regista David O. Russell con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro.

Si tratta di un film biografico, una pellicola di donne fatta per le donne. Parla della vera storia di Joy Mangano, la signora che ha inventato il Miracle Mop, uno speciale mocho per la pulizia della casa e riuscendo a diventare un’imprenditrice di successo.

E’ un film molto coinvolgente che fa immedesimare durante tutta la visione: in fondo quella donna potresti essere TU!

Il film trasmette quanto sia difficile per una donna andare avanti nella vita quotidiana e soprattutto emergere professionalmente riuscendo a coniugare lavoro e famiglia.

Joy simboleggia in ogni scena una ferrea resilienza e una spiccata personalità, necessaria per far fronte a una famiglia destabilizzante e a una serie di ostacoli che la vita le presenta. La protagonista, infatti, è una donna tenace che mantiene tutta la famiglia, senza avere nulla in cambio, sarà questa caratteristica a permetterle di arrivare al successo! Di impersonificare il vero sogno americano.

Con questa pellicola voglio dirti: prendi in mano le redini del tuo business, non lasciare nulla di intentato, non copiare gli altri, perché altrimenti non funzionerebbe e ti allontaneresti da te stessa. Non mollare, anche se ti dicono che non ce la puoi fare, perché altrimenti ti abitueresti a perdere! Ma soprattutto ricorda come dice JOY: “Non pensare mai che il mondo ti debba qualcosa, perché non è così.” PUNTA SU DI TE!

Privacy Policy Cookie Policy